#ilbasketlivorneselive: TUTTE LE NOVITA' DELLA PALLACANESTRO LIVORNESE SU TWITTER IN TEMPO REALE -- WWW.ILBASKETLIVORNESE.IT -- IL NOSTRO SITO SU TWITTER; IL NOSTRO SITO SU FACEBOOK

venerdì 17 settembre 2010

IL TROFEO CITTA' DI LIVORNO IN RICORDO DI SILVIO GATTO

Il trofeo nasce nel 1994, su idea dei dirigenti dell'U.S. Livorno Basket, dopo gli anni della sinergia che all'epoca allontarono il grande basket dalla città di Livorno, riportando nel mese di settembre amichevoli di basket con società che militivano nei massimi campionati. la società riuscì ad organizzare tornei di buon livello fino al 1997, dopo, vista l'assoluta mancanza di interesse sia da parte di sponsor che da parte del pubblico che provocarono situazioni di bilancio fallimentari, il trofeo venne modificato ed utilizzato dall' U.S. LIVORNO BASKET per testare la squadra secondo il campionato che doveva affrontare. Quindi nel tempo, tonei con squadre di serie C Regionale o di serie D.

Quest'anno, come per l'anno passato,, abbiamo deciso di proporre squadre UNA di serie C Nazionale Dilettanti e 2 di serie C Regionale . Oltre alla nostra Società parteciperanno la LIBERTAS LIBURNIA - serie C nazionale e PALL ACLI STAGNO di serie C Regionale OLTRE A PALL PIELLE LIVORNO, in quanto per il Primo anno il Trofeo sarà dedicato alla memoria dell'allenatoore SILVIO GATTO, con illustri precedenti con le squadre invitate PIELLE - LIBERTAS E US LIVORNO.

BAR24@ILBASKETLIVORNESE.IT WWW.ILBASKETLIVORNESE.IT

Nessun commento: