#ilbasketlivorneselive: TUTTE LE NOVITA' DELLA PALLACANESTRO LIVORNESE SU TWITTER IN TEMPO REALE -- WWW.ILBASKETLIVORNESE.IT -- IL NOSTRO SITO SU TWITTER; IL NOSTRO SITO SU FACEBOOK

giovedì 2 settembre 2010

SERIE D REGIONALE: IL DON BOSCO BASKET LIVORNO AFFILA LE ARMI

La nuova stagione della serie D regionale è quasi alle porte e tutte le formazioni livornesi stanno affilando le armi in vista della nuova regular season. Tra queste c'è la formazione del Don Bosco Basket Livorno. Ecco che oggi postiamo un articolo del quotidiano Il Tirreno sulla situazione della società che oggi ha la sede presso il PalaMacchia.

"Semaforo verde per l'universo delle formazioni Don Bosco. I ragazzi sostengono ...

LIVORNO. Semaforo verde per l'universo delle formazioni Don Bosco. I ragazzi sostengono sedute di allenamento già intense, un insieme di prospetti che cercheranno di fare le fortune delle tre principali squadre, tutte al via dei rispettivi campionati nazionali di categoria. Under 19, 17 e 15. La Under 19 rappresenta sicuramente la formazione regina: il medesimo gruppo, giovane e poco esperto per la categoria superiore, partecipa infatti anche al torneo di D allo scopo di fare esperienza. Il solo fuori quota del gruppo è Giovanni Davini, una bandiera dato che è cresciuto ed ha giocato sempre in questa società. La novità maggiore, oltre al ritorno del figliol prodigo Andrea Da Prato nello staff tecnico che sarà sempre affiancato da Giacomo Bandieri, è l'approdo del classe 93 Stefano Cunico. Il play-guardia ex Elba è la new entry assieme al rientro dopo un anno di prestito a Meloria di Giacomo Morreale, guardia classe 92. Altro rientro a casa base, dopo due anni passati tra Pistoia e i cugini dell'Us per il regista Nicholas Bettini. Riconfermato invece il blocco 1992 composto da Davide Liberati, Luca Schiano, Maurizio Catania, Gabriele Maffei, Matteo Martini. Promossi invece al piano di sopra Leonardo Salvadori, Andrea Vignali, Fabio Rossi, Matteo Donati, tutti un anno più giovani degli altri compagni: faranno comodo anche loro, in una lunga stagione che scatta ufficialmente il prossimo 21 settembre (appuntamento fisso poi con le partite casalinghe al Pala Macchia o il martedì o il mercoledì alle ore 20.45). Under 17. Nessun inserimento nuovo invece nel gruppo under 17, una mista di ragazzi classe 94 e 95 che già vestivano i colori societari l'anno passato. Novità nello staff tecnico con Lorenzo Tonti capo allenatore e il nuovo arrivato Davide Bottinelli come vice. Questa la squadra: Nicolò Barontini, Lorenzo Benvenuti, Andrea Canigiani, Francesco Forti, Emanuele Galati, Matteo Giancotti, Andrea Imborgia, Davide Marchini, Saverio Mazzantini, Lorenzo Morucci, Manuel Nigiotti, Leonardo Sabatini, Gabriele Terreni, Niko Ulivieri, Gabriele Viti.
OAS_RICH('Middle');
Under 15. Alcune novità invece si trovano nei nati 96 che parteciperanno al campionato under 15: si tratta di due ragazzi provenienti dal Meloria Livorno, una società storicamente amica del Don Bosco e con la quale nel passato si contano già numerosi scambi. Continua infatti la collaborazione a 360 gradi con le altre realtà cittadine: diversi ragazzi cresciuti nel Don Bosco quest'anno giocheranno nelle formazioni giovanili e in al cuni casi anche senior del Meloria, Acli Stagno e Us Livorno. Intanto, la guardia Iacopo Lucarelli e l'ala Ablaye Faye rappresentano aggiunte importanti, preziose per il confermatissimo Giacomo Bandieri in panchina. Laddove sarà affiancato dal nuovo assistente Andrea Scocchera. Questa la squadra: Giovanni Beccaceci, Luca Bertucci, Fabio Biagi, Angelo Bordonaro, Francesco Caciorgna, Giorgio Cafferata, Ablaye Faye, Ludovico Filippi Sole, Lorenzo Gavazza, Iacopo Lucarelli, Andrea Magonzi, Simone Orsini, Nicola Pagano, Alexander Petrovic, Simone Plumb. Sono iscritte invece ai nastri di partenza regionali invece le formazioni under 13 e 14. Il gruppo formato dai nati nel 1997 sarà guidato da Davide Bottinelli con laiuto di Guido Martinolli (proveniente da Donoratico), mentre l'altro è affidato al tandem Lorenzo Tonti-Andrea Scocchera. Per il Don Bosco poi, fondamentale è anche il capitolo preparazione fisica: i gruppi pi grandi saranno infatti seguiti da un nuovo specialista dei muscoli, il preparatore Michele Terreni. Le altre squadre avranno invece ancora Gino Fioravanti come riferimento. Continua la collaborazione con diverse formazioni della nostra città: diversi ragazzi cresciuti nel Don Bosco quest'anno giocheranno nelle formazioni giovanili e in alcuni casi anche senior del Meloria, Acli Stagno e Us Livorno". (articolo tratto da Il Tirreno del 1/9/2010)

BAR24@ILBASKETLIVORNESE.IT WWW.ILBASKETLIVORNESE.IT

Nessun commento: