Pistoia Basket v LIBERTAS LIBURNIA LIVORNO 66-61 (1°: 11-16; 2°: 27-13; 3°: 8-12; 4°: 20-20)
LIBERTAS LIBURNIA LIVORNO: SALVADORI, VOLPI 13, TELLINI 12, CAMBURSANO 9, BRUNELLI ne, LENTI 12, MEALLI 7, STASI ne, CAPARRINI 6, FERRARI 2, DELL'AGNELLO. ALL.: MONTAGNANI
Parte bene la Libertas nell'equilibrato confronto con la squadra pistoiese, una diretta antagonista per la lotta per le prime quattro posizioni del Campionato, riuscendo a far propria la prima frazione con Lenti, Tellini, Volpi e Mealli. Assia meno buono l'esito del 2° tempo che vede i padroni di casa infliggere un severo 27 a 13 ai gialloblù grazie alle triple di Della Rosa, Caroli, Chetoni e Pelucchini, vanamente contrastati da Tellini, Cambursano e Caparrini: si va all'intervallo lungo con i padroni di casa avanti di 9. Al rientro i gialloblù si producono in un ulteriore sforzo rosicchiando punti alla compagine avversaria e riportandosi sotto di 5 lunghezze grazie ai buoni canestri di Volpi e Ferrari e alle buone percentuali dalla lunetta di Lenti e Cambursano.
Il divario tuttavia rimane immutato al termine dell'ultima equilibratissima frazione ed è soprattutto per merito di Della Rosa (a segno con una tripla due canestri e ben 5 tiri dalla lunetta in questo tempino) che il Pistoia riporta la vittoria.
Nessun commento:
Posta un commento