#ilbasketlivorneselive: TUTTE LE NOVITA' DELLA PALLACANESTRO LIVORNESE SU TWITTER IN TEMPO REALE -- WWW.ILBASKETLIVORNESE.IT -- IL NOSTRO SITO SU TWITTER; IL NOSTRO SITO SU FACEBOOK

mercoledì 24 febbraio 2010

SERIE C DILETTANTI: LA LIBERTAS TORNA ALLA VITTORIA

Oggi postiamo l'articolo del quotidiano "Corriere di Livorno" sul ritorno alla vittoria della Libertas Livorno sulla formazione dell'Affrico Firenze.
Libertas Livorno v Fiorentina Affrico Firenze 65 - 48
"Due punti che scacciano via tanti pensieri, allontanano la zona a rischio e regalano il migliore dei benvenuti a Niccolo Bottoni, il volto nuovo di casa Starweb Libertas, chiamato a dare quel contributo in regia assente dopo l'infortunio di Filippo Fava. L'ex San Vincenzo e Fucecchio è apparso in buona condizione e soprattutto già in grado di dettare i ritmi di una squadra dal potenziale offensivo fuori dal comune.
L'avversario di turno, la Pallacanestro Fiorentina Affrico, non è certo squadra di prima fascia, ciò nonostante vanta giocatori di talento come Francesco Tello (guardia classe '86 ex Montevarchi), Duccio Scarselli (passato in Bl), Lorenzo Corzani e l'ex Tommaso Rizzacasa.In casa Libertas, però, c'è da riscattare quattro passi falsi consecutivi, nella speranza di riaprire una porticina verso quel sogno chiamato playoff.
Detto fatto, perchè i ragazzi di Riccardo Tedeschi scendono in campo super motivati come dimostra il parziale al termine del primo periodo ( 16-7 con 25-2 di valutazione).Il trend non cambia al rientro sul parquet, la coppia Scarselli-Calamai tenta di ricucire lo strappo, ma è un fuoco di paglia.
La Starweb, infatti, continua a macinare gioco, grazie soprattutto alla presenza dentro l'area pitturata di Diana e Bertocci, alla verve in attacco di capitan Stolfi e Giusti, di nuovo abile arruolato dopo la squalifica per due giornate, e alla "magata" di Tello (fallo tecnico per simulazione) dal quale scaturiscono 8 punti.
All'intervallo lungo il tabellone scriverà +12 Libertas, in attesa di una ripresa decisamente più molle e caratterizzata da una marea di errori da ambo le parti.
A metà della quarta e decisiva frazione Firenze arriva addirittura a -4 approfittando di un inspiegabile blackout livornese.
Poi ci pensa Raffaelli (in evidente crescita) a ristabilire le distanze, ben coadiuvato da Stolfi, Sidoti e Bottoni glaciale dalla lunetta." (da Il Corriere di Livorno).

Nessun commento: