#ilbasketlivorneselive: TUTTE LE NOVITA' DELLA PALLACANESTRO LIVORNESE SU TWITTER IN TEMPO REALE -- WWW.ILBASKETLIVORNESE.IT -- IL NOSTRO SITO SU TWITTER; IL NOSTRO SITO SU FACEBOOK

mercoledì 28 aprile 2010

CIAO GRANDE KEVIN IL PIU' LIVORNESE DI TUTTI GLI AMERICANI

Ciao grande Kevin!!! La pallacanestro labronica piange il più livornese di tutti gli americani che sono sbarcati all'ombra dei quattro mori.
All'età di 58 anni si è spento, nella sua San Francisco, Kevin Restani. Restani (nella foto durante un timeout in maglia Analcolica Peroni insieme ad Abdul Jeelani) era legatissimo alla nostra città. Qui ha passato 4 anni della sua grandissima carriera di giocatore, 3 dei quali in coppia con il grande Abdul Jeelani, 1 in coppia con McNamara e Israel. Qui ha passato anche 4 anni da assistente allenatore di Alberto Bucci, Andy Russo, Franco Massei, Maurizio Di Vincenzo e Dodo Rusconi oltre che essere anche allenatore della formazione juniores della Libertas Livorno.
Restani era appena tornato da un viaggio a Milwuakee, dove aveva giocato una partita di vecchie glorie prima della partita dei playoff tra i Milwuakee Bucks e gli Atlanta Hawks, e dove era stato premiato visto che aveva indossato per 4 anni la maglia dei Bucks giocando 300 partite.
Ieri addirittura il sito internet ufficiale dei Bucks ha dato la notizia tramite un comunicato.
Un personale ricordo ce l'ha anche il sottoscritto. Da piccolo mio padre, fuori dall'allenamento della Libertas al palAllende, mi fece fare una foto in braccio al grande Kevin e per questo motivo la notizia della sua morte mi ha colpito profondamente. I funerali si svolgeranno venerdì alle 4 ora italiana e tutto lo staff del sito internet e vicinissimo alla famiglia. Ciao Kevin rimarrai sempre nei nostri cuori.
M.l.

Nessun commento: