#ilbasketlivorneselive: TUTTE LE NOVITA' DELLA PALLACANESTRO LIVORNESE SU TWITTER IN TEMPO REALE -- WWW.ILBASKETLIVORNESE.IT -- IL NOSTRO SITO SU TWITTER; IL NOSTRO SITO SU FACEBOOK

mercoledì 21 aprile 2010

SERIE D REGIONALE: LA PIELLE ESPUGNA CALCINAIA

La Pielle Livorno espugna il campo del Basket Calcinaia e si conferma sempre di più seconda forza del campionato e sogna la promozione nella categoria superiore dopo i playoff. Ecco il commento di coach di Cerri (preso sempre dal sito internet della Pielle) sulla vittoria.
Basket Calcinaia v Pielle Livorno 49-75 (1°: 17-20; 2°: 31-40; 3°: 41-54)
"La Pielle espugna Calcinaia, ove un anno fa la Pielle trovo' una sconfitta pesante. Oggi la Pielle si prende la rivincita , ma Calcinaia esce a testa alta, dimostrandodi avere fatto passi in avanti rispetto al girone di andata. E nell'ultima giornatasi giochera la permanenza in D. Il risultato e' bugiardo perche la partita e' stata equilibrata, grazie alla provaconvincente del pivot di Calcinaia , Zucchelli, mentre la Pielle faceva fatica ad ingranare in difesa. Infatti il primo quarto e quasi tutto il secondo, vedeva unsostanziale equilibrio tra le due compagini. Nel finale di secondo quarto, però, iPiellini grazie ad una ritrovata concentrazione, si guadagnavano un buon vantaggio(31-40). Nella ripresa i livornesi prendevano sempre più confidenza con il canestro, Michelini trascinava i compagni in un ritmo più congeniale ai piellini e ciò' finiva per troncare le energie ai pisani.Nel finale, il pressing di Barsotti e Gazzerro, consentivano agli ospiti di prendere un vantaggio cospicuo che penalizzava oltremodo Calcinaia". (tratto da http://www.pallacanestrolivorno.it/)

Nessun commento: