#ilbasketlivorneselive: TUTTE LE NOVITA' DELLA PALLACANESTRO LIVORNESE SU TWITTER IN TEMPO REALE -- WWW.ILBASKETLIVORNESE.IT -- IL NOSTRO SITO SU TWITTER; IL NOSTRO SITO SU FACEBOOK

domenica 11 novembre 2012

UNDER 17 ELITE: 6° GIORNATA

PIELLE LIVORNO v Pallacanestro Piombino 70-69 (1°: 17-18; 2°: 20-18; 3°: 15-18; 4°: 18-15)

PIELLE LIVORNO: Cafferata, Pappalardo 20, Lenzi, Paperi 6, Cecchi, Minervini 1, Baldelli 21, Bongi 8, Nencioni 5, Filippeschi 9. All.: Papucci.

La Pielle parte bene con canestri facili ma Piombino prende le misure e ricolma subito lo svantaggio e chiude il primo quarto avanti di 1; secondo quarto i gialloblu allungano fino a +10 ma la Pielle riduce lentamente lo strappo e rientra negli spogliatoi con 1 punto di vantaggio. Al rientro l'equilibrio regna ma Piombino conduce sempre se pure di poche lunghezze, sembra assurdo ma come spesso succede nel basket.
Tutto si risolve negli ultimi 35 secondi dove una tripla dei piombinesi gela il sangue a tutti ma non alle 5 triglie che in campo diventano leoni, a 6 secondi dalla sirena Pielle sotto di 1, Piombino conquista due tiri liberi dopo un fallo sistematico ma non entrano. Pappalardo prende il rimbalzo e dopo uno slalom che attraversa il campo deposita la palla vincente nel canestro.
Il tempo si ferma ad 1 secondo dalla sirena ma non c'è più niente da fare. I ragazzi di Piombino rientrano negli spogliatoi consapevoli di aver buttato al vento una bella vittoria e l'amarezza è tanta ma la giovane età del gruppo fa ben sperare per il futuro.
Per quanto riguarda i ragazzi di Emiliano Papucci che dire: danno veramente tutto quello che hanno da dare.

Nessun commento: