PIELLE LIVORNO v Pomarance 69-53
PIELLE LIVORNO: Beccani 1, Bellanca 2, Borgioli 10, Mariannelli 2, Massoli 17, Michelini 20, Morelli 2, Parlanti 3, Piras, Rum 12, Spadavecchia ne, Tappa. ALL.: Casini
Durante la settimana il vocione di coach Casini aveva rimbombato più del solito sotto la volta della palestra Cecioni: si trattava di scuotere una squadra sinora poco convinta di sé stessa e in crisi di risultati. Contro Pomarance la risposta è arrivata: concentrazione, pazienza nel preparare il tiro, costante applicazione in difesa, buona gestione della partita; insomma la Pielle che tutti speravamo di vedere.
E così gli ospiti pisani, che ci precedevano in classifica di quattro lunghezze e che in un recente passato ci avevano dato più di un dispiacere, non hanno potuto far altro che alzare bandiera bianca, limitati a soli 27 punti alla fine del terzo tempino e capaci di segnare con più continuità solo nell'ultima frazione di gioco quando la Pielle - che già sentiva la vittoria in tasca - si è un pò rilassata, anche per molte energie spese sino a quel momento. Bella vittoria quindi, qualitativamente superiore a quella ottenuta contro Ponsacco, sia per la maggiore caratura dell'avversario di turno, sia per il gioco espresso dai piellino. Massoli, Michelini e Morelli hanno fatto la voce grossa ai rimbalzi; i primi due hanno primeggiato anche nelle score, ben supportati da Rum e Borgioli.
Sono comunque andati a referto ben nove degli undici giocatori utilizzati, a riprova di una buona prestazione del collettivo. (commento inviato dalla Pielle Livorno)
Nessun commento:
Posta un commento