#ilbasketlivorneselive: TUTTE LE NOVITA' DELLA PALLACANESTRO LIVORNESE SU TWITTER IN TEMPO REALE -- WWW.ILBASKETLIVORNESE.IT -- IL NOSTRO SITO SU TWITTER; IL NOSTRO SITO SU FACEBOOK

mercoledì 23 gennaio 2013

UNDER 14 ELITE: LIBERTAS LIBURNIA LIVORNO

LIBERTAS LIBURNIA LIVORNO v Junior Basket Lucca 65-63 (1°: 19-21; 2°: 12-13; 3°: 18-15)

LIBERTAS LIBURNIA LIVORNO: SFREGOLA 2, SARDI 12, TASCA 5, TERRENI, GRANCHI, FINOCCKI 17, PIZZARELLO, ROMITI, GUELFI 9, BIANCHI, PICCHI 16, MALTINTI 4. ALL.: PATTI.

Junior Basket Lucca: Giannini, Baldi, Lombardi 19, Paroli 25, Giusti 3, Consani, Del Debbio 10, Giovannetti 2, Rossi 4, Lazzarini, Cardosi. All.: Marinelli

Sta diventando ormai un'abitudine per la Libertas Livorno quella di vincere le partite in "volata". Dopo due partite vinte al torneo di Ivrea contro Torino e Venaria e l'ultima trasferta di campionato a Prato, anche stavolta la gara viene condotta dagli avversari con distacchi minimi fino alla metà dell'ultimo quarto, per poi aumentare l'intensità difensiva e riuscire così a piazzare il break vincente.
Lucca gioca un buon basket, basato sul trio Lombardi, Paroli, Del Debbio, ma sempre ad un ritmo piuttosto lento, al quale i nostri si adeguano, invece di imporre il proprio tipico gioco fatto di palle rubate e ripartenze veloci.
La gara va avanti con Lucca quasi sempre avanti di poche lunghezze (19-21 primo quarto, 31-34 all'intervallo lungo) fino alla parità del terzo quarto 49-49.
La Libertas riesce finalmente a passare avanti ad inizio dell'ultima frazione, un break di 0-6 riporta a +4 Lucca e da qui inizia la vera partita dei ragazzi: non vengono più concessi tiri facili agli avversari, viene piazzato il break decisivo fino al +3 e palla in mano, quando viene fallita una facile conclusione da sotto per il +5 a meno di un minuto dal termine, Lucca non ne approfitta e viene sconfitta.
Da sottolineare la buona prova sotto canestro di Finocckì (17 punti con 2/3 da tre punti) e Picchi (16 punti), la buona regia di Sardi e Guelfi e l'ottima difesa di Sfregola e Maltinti, decisivi nelle palle recuperate. (commento inviato dalla Libertas Liburnia Livorno)

Nessun commento: