PIELLE LIVORNO v Lucca 72-60
PIELLE LIVORNO: ACCARDO, ARRIA 2, BECCANI 4, BELLANCA, BORGIOLI 5, MARIANNELLI 8, MASSOLI 21, MICHELINI 11, MORELLI 11, PIRAS 2, TAPPA, TROIA 8. ALL.: CASINI
Gli Under 19 di Casini battono Lucca, inanellando la seconda vittoria consecutiva e riavvicinandosi così alle posizionio di classifica che contano. Nella prima metà dell'incontro sono i soliti Massoli, Michelini e Morelli a dettare i ritmi di gioco, con gli ospiti incapaci di arginarli. A quel punto i lucchesi passano a zona e per i biancoazzurri la via del canestro si fa sempre più in salita tanto che a metà dell'ultimo quarto i nostri avversari risalgono sino a -9, con l'inerzia della partita a loro favore. A rimettere a posto le cose ci pensa il mancino Francesco Troia, che proprio dall'angolo sinistro del fronte di attacco sorprende i lucchesi realizzando un 3 su 3 da fuori che mette al sicuro la vittoria della Pielle. E' lo stesso Troia a suggellare con un altro canesro, stavolta in contropiede, il +12 finale.
Anche se le statistiche dicono che MVP dell'incontro è stato ancora una volta Marco Massoli, ci permettiamo di assegnare la palma del migliore proprio a Francesco, in considerazione dell'importante finale di gara di cui si è reso protagonista. (commento inviato dalla Pielle Livorno)
Nessun commento:
Posta un commento