#ilbasketlivorneselive: TUTTE LE NOVITA' DELLA PALLACANESTRO LIVORNESE SU TWITTER IN TEMPO REALE -- WWW.ILBASKETLIVORNESE.IT -- IL NOSTRO SITO SU TWITTER; IL NOSTRO SITO SU FACEBOOK

martedì 29 dicembre 2009

CHI SALE E CHI SCENDE IN QUESTO 2009 - PARTE 2

Continiuamo a sbizzarrirci sui personaggi e le squadre che hanno fatto, nel bene e nel male, la storia della pallacanestro livornese in questo 2009.
CHI SALE - Le formazioni labroniche del campionato di serie D regionale: l'Acli Stagno, il Don Bosco Livorno, il Meloria Basket 2000 Livorno e la Pielle Livorno. Sono queste le squadre che si meritano il voto più che positivo che hanno dato lustro al movimento cestistico maschile della nostra città. Pensare che nelle serie minori ci sono 4 squadre che portano il colore amaranto è da "brividi". Sembra di essere nella Premier League inglese (il campionato di calcio d'oltre manica) dove Londra, con le sue moltissime squadre cittadine, la fa da padrona.
CHI SCENDE - Gli imprenditori livornesi: a Livorno vedi un sacco di "macchinoni" segno della presenza di forti aziende e di un tessuto imprenditoriale florido. Ed invece non è così visto che, al momento del richiamo, molti di questi si sono tirati indietro per paura di intaccare i loro bilanci per aiutare la causa pallacanestro. Non sto parlando dei piccoli imprenditori che lottano ogni giorno per mantenere viva la loro azienda, ma di quei quattro o cinque grossi imprenditori che nella città hanno una presenza economica consistente ma che si sono dimostrati sordi al richiamo di una passione che è di nuovo stata cancellata.

Nessun commento: