#ilbasketlivorneselive: TUTTE LE NOVITA' DELLA PALLACANESTRO LIVORNESE SU TWITTER IN TEMPO REALE -- WWW.ILBASKETLIVORNESE.IT -- IL NOSTRO SITO SU TWITTER; IL NOSTRO SITO SU FACEBOOK

mercoledì 30 dicembre 2009

CHI SALE E CHI SCENDE - PARTE 3

Arriviamo alla fine di questo corto viaggio che ci ha portato a vedere chi, secondo noi, ha meritato il più e il meno in questo 2009 per quanto riguarda la pallacanestro livornese. Ecco gli ultimi due:

CHI SALE - Le formazioni della Libertas e dell'US Livorno Basket: Sono diventate rispettivamente la prima e la seconda squadra maschile della pallacanestro cittadina. La Libertas Livorno affrontava come matricola il primo campionato nazionale (la serie C dilettanti) dopo anni di militanza che campionati minori. I gialloblu sono riusciti a raggiungere la salvezza per mantenere la permanenza nella categoria per la stagione 2009/2010. L'US Livorno Basket ha invece avuto una stagione sfortunata che si è conclusa con la retrocessione dalla serie C regionale alla serie D regionale. Fortunatamente è arrivato, nel corso dell'estate, il ripescaggio nella categoria appena lasciata e gli amaranto stanno affrontando questo campionato con il massimo dell'impegno, conducendolo anche in testa alla classifica per una buona parte del girone d'andata.
CHI SCENDE - Il Sindaco Cosimi e gli Assessori dello Sport: non volevamo mischiare politica e sport ma purtroppo quest'anno si sono incrociato spesso. Il sindaco Cosimi e i due Assessori allo Sport del Comune (assessori perché ci sono state l'elezioni e in questo ruolo si sono alternati D'Alesio e Ritorni) hanno illuso tutti gli appassionati cittadini per tutta la stagione promettendo di tutto un pò ma mantenendo ben poco. Come succede spesso nella politica cittadina le promesse vengono presto abbandonate. Che ci vogliamo fare???.

Nessun commento: